Tutte le porte Torterolo & Re sono molto robuste e resistenti ad ogni tipo di intrusione, isolanti al rumore e al passaggio di calore, impermeabili all’aria e all’acqua. E possono essere “vestite” come preferite: sono migliaia le combinazioni di colore, le essenze e le decorazioni.

La porta di ingresso, soprattutto quella definita con il comune termine di “blindata”, è uno dei componenti edili che ha avuto il livello di evoluzione maggiore nel corso degli ultimi anni. Da semplice prodotto resistente all’effrazione con costruzioni semplici ma robuste, ha assunto i connotati via via più specifici di una porta isolante al rumore e al passaggio di calore, impermeabile all’aria e all’acqua, resistente al carico portato dal vento oltreché essere un prodotto che nel contesto abitativo è divenuto oggetto di arredamento. I nostri prodotti hanno seguito, a volte anticipandole, queste innovazioni e oggi si presentano con valori prestazionali che sono ai vertici di categoria.

Indietro

Resistenza all’effrazione

La norma europea UNI EN 1627 è lo standard che dal 2000 ci permette di classificare le porte secondo la loro resistenza all’effrazione. I test prevedono tre tipi di prove che vanno dall’attacco manuale con diversi utensili all’applicazione di carichi statici sui vari punti della porta e solo i prodotti che hanno superato le tre prove al medesimo livello possono essere classificati. Maggiore è la classe di effrazione, maggiore è la sicurezza: la classificazione parte dal livello 1 più basso e cresce simulando capacità diverse ed intenzionalità crescenti da parte di un potenziale ladro. La classe 3 rappresenta un ottimo livello di resistenza per una porta ad uso residenziale, mentre la classe 4 offre un livello di garanzia ancora superiore.

Isolamento acustico

Il comfort acustico di una porta blindata è una caratteristica da non sottovalutare durante la scelta, perché ti proteggerà dai rumori esterni, garantendo il benessere psicofisico e una migliore qualità di vita. Per misurare l’isolamento acustico, il ramo della tecnica che si occupa di limitare la diffusione del suono, l’unità di misura utilizzata è il decibel. Riferendoci alle porte blindate, possiamo semplificare dicendo che:

  • dai 20 dB ai 30 dB il prodotto non è molto performante
  • dai 31 dB ai 35 dB il prodotto è nella media delle prestazioni presenti sul mercato
  • dai 36 dB ai 39 dB il prodotto ha una buona prestazione
  • dai 40 dB in su il prodotto presenta un ottimo grado di isolamento acustico

Per poter garantire l’isolamento acustico è necessario che le porte siano installati nel modo corretto: è per questo che diamo istruzioni precise all’installatore, proprio per ottenere il massimo comfort da una porta Toretrolo & Re.

Trasmittanza termica

Una parte dell’energia spesa per riscaldare o raffrescare un’abitazione, viene dispersa dalle porte o dalle finestre, cioè dagli elementi che fanno da barriera tra l’esterno e l’interno. La trasmittanza termica è il flusso di calore medio che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa. La capacità di isolamento termico si misura in W/m² K (Ud). Più il valore sarà vicino allo 0, migliore sarà la capacità di isolamento termico. Le porte Torterolo & Re, per tecnica e materiali utilizzati, garantiscono livelli di prestazioni molto alti, che arrivano ad essere da 0,9 a 0,8 sulla serie Confort 09 Plus. Un buon isolamento termico comporta grandi risparmi dal punto di vista energetico perché diminuisce la dispersione di calore d’inverno e favorisce il mantenimento di aria fresca d’estate.

Formazione di condensa

La condensa è un fenomeno naturale causato principalmente dall’innalzamento della percentuale di “umidità relativa”. Quando la temperatura si alza, l’aria assorbe il vapore acqueo fino alla saturazione e quando poi la temperatura si abbassa, l’aria espelle il vapore che, a contatto con una superficie più fredda, si condensa trasformandosi in gocce d’acqua. È facile intuire che, soprattutto in inverno, le superfici più fredde sono quelle che collegano l’interno con l’esterno di un’abitazione: muri, finestre e, ovviamente, la porta d’ingresso
La serie Confort 09 Plus ha un telaio a interruzione di ponte termico brevettato Torterolo & Re, che limita la formazione di condensa nelle condizioni più estreme. Consigliamo in tutte le nostre porte blindate di osservare un’accurata manutenzione anche per limitare fenomeni di questo tipo.

E-Glide

Porta blindata a rotazione verticale. E-Glide vi sorprende per il suo design moderno dalla linea pura e dalle proporzioni equilibrate. Fluida nel movimento, emozionante alla vista e al tatto, offre eccellenti prestazioni di sicurezza e risparmio energetico.

SCOPRI DI PIÙ >

Rivestimenti

Le porte blindate Torterolo & Re proteggono la vostra privacy ed esprimono in bellezza la personalità di ognuno, grazie a una grande varietà di essenze, finiture e colori. Qualunque sia la tua richiesta estetica, la risposta è uno dei rivestimenti della serie Torterolo & Re.

SCOPRI DI PIÙ >

Serrature

I tentativi di effrazione avvengono molto spesso agendo forzatamente sulla serratura, scassinandola, forandola, strappando via il cilindro, rompendone i fissaggi. Le serrature delle nostre porte sono dotate di 8 barriere studiate proprio per assicurare il massimo della sicurezza passiva.

SCOPRI DI PIÙ >

Company profile

Distributori

Servizio Clienti

Resta aggiornato

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Torterolo&Re?
Iscriviti alla nostra newsletter

Come da regolamento UE 679/2016, acconsento al trattamento dei dati sopraindicati. Privacy Policy