Il cilindro
I dispositivi di sicurezza interni sono aggiornati per contrastare efficacemente le tecniche di apertura illecita con BUMPING, PICKING e TRACING. Perni controllo profilo sagomati superiori in “ASSE” che in caso di PICKING, BUMPING o TRACING bloccano in modo irreversibile il cilindro, impedendone l’apertura. Più efficace anche in caso di tentativo di estrazione o scasso del cilindro grazie al taglio per rottura controllata. Finitura nichelata spazzolata.
La chiave
Chiavi reversibili in alpaca con profilo brevettato. Perni controllo profilo sagomati per una sicurezza matematica. Inserto magnetico per posizionamento perno passivo, efficace contro la decodifica della chiave. Inserti colorati per il riconoscimento delle chiavi.
La tessera
La DUPLICAZIONE PROTETTA è una sicurezza “attiva” per il possessore delle chiavi dei cilindri serie PRESTIGE. Le chiavi a DUPLICAZIONE PROTETTA sono accompagnate da una carta di proprietà numerata, da esibire per ogni richiesta di duplicato solo presso i rivenditori o i centri autorizzati Torterolo & Re.
La carta di proprietà corrisponde ad ogni set di chiavi originali: i numeri riportati sulla card coincidono con i numeri stampati sulle chiavi.
La carta di proprietà è quindi l’unico documento che permette di richiedere un duplicato e va conservata con cura in un luogo sicuro, per evitare che chi ne entri in possesso anche per poco tempo possa richiedere dei duplicati in modo illecito.
Non si rilasciano duplicati della carta di proprietà.
Contro l’effrazione
SEZIONE RIDOTTA per una rottura controllata in caso di effrazione. Infatti in caso di tentativo di rottura il cilindro non si spezza centralmente ma in prossimità di un pretaglio appositamente creato, impedendo così l’apertura della serratura.
Massima sicurezza
- 6 Perni attivi.
- 4 Perni controllo profilo sagomati IN “ASSE” che in caso di BUMPING, PICKING e TRACING bloccano in modo irreversibile il cilindro, impedendone l’apertura.
- Pistoncino a posizionamento magnetico (brevettato) antimanipolazione.
- Spine, tappi e perni di cifratura ad elevata durezza per aumentare la sicurezza alla perforazione.
- Contropistoncini con sagomatura antigrimaldello in acciaio temprato.
- Elevato numero di combinazioni grazie ai 6 perni di cifratura.
Sicurezza chiave
- Il profilo della chiave è BREVETTATO.
- Chiavi reversibili in alpacca, con impugnatura in plastica di colore amaranto, ergonomica e di minimo ingombro, completa di inserti colorati, diversi per ogni impugnatura, per renderle facilmente riconoscibili.
- Chiavi fornite in confezione sigillata (blister).
- Chiave per l’utilizzo provvisorio in cantiere che viene disabilitata al primo utilizzo delle chiavi definitive.
Sicurezza certificata
- Resistenza al PICKING e al BUMPING certificata da ICIM ai massimi livelli stabiliti dalla norma di riferimento.
- Resistenza al TRACING. La cifratura è protetta dalla tecnica di effrazione che si basa sul “ricalco”, detta anche “impressione”.
Versioni disponibili
Doppio cilindro
Chiave / Chiave
Cilindro
Chiave / Pomolo
Doppio cilindro
Chiave / Chiave frizionato
Porte Blindate
Tutte le porte Torterolo & Re sono molto robuste e resistenti ad ogni tipo di intrusione, isolanti al rumore e al passaggio di calore, impermeabili all’aria e all’acqua. E possono essere “vestite” come preferite: sono migliaia le combinazioni di colore, le essenze e le decorazioni.
E-Glide
Porta blindata a rotazione verticale. E-Glide vi sorprende per il suo design moderno dalla linea pura e dalle proporzioni equilibrate. Fluida nel movimento, emozionante alla vista e al tatto, offre eccellenti prestazioni di sicurezza e risparmio energetico.
Rivestimenti
Le porte blindate Torterolo & Re proteggono la vostra privacy ed esprimono in bellezza la personalità di ognuno, grazie a una grande varietà di essenze, finiture e colori. Qualunque sia la tua richiesta estetica, la risposta è uno dei rivestimenti della serie Torterolo & Re.