Dall’interno all’esterno le nostre 8 difese

Le serrature delle nostre porte blindate sono dotate di 8 barriere studiate proprio per assicurare il massimo della sicurezza passiva.

I tentativi di effrazione avvengono molto spesso agendo forzatamente sulla serratura, ad esempio cercando di scassinarla forandola, strappando via il cilindro, rompendone i fissaggi. È quindi imprescindibile che la serratura sia dotata di accorgimenti e protezioni che ne impediscano l’apertura anche se sottoposta ad azioni di questo tipo.

Dispositivo antitubo e antitrapano a protezione cilindro

Il Dispositivo per la protezione del cilindro di Ø 46 mm soddisfa la Norma UNI EN 1906:2012 – secondo il rapporto di prova N. 007/DC/AEF/15 rilasciato dall’Istituto CSI – con il massimo grado di sicurezza: 4°.

  • Profilo smussato resistente all’effrazione, impedisce i tentativi di strappo con tubi o estrattori.
  • Corpo in acciaio carbonitrurato 78-82 HRA, resistente ad attacchi con  scalpello, fresa e trapano.
  • Guidachiave conica, rotante e rinforzata, resistente ad attacchi con scalpello, cacciavite e trapano.
Schema Serratura a Cilindro a Profilo Europeo

1_ SERRATURA PER CILINDRO A PROFILO EUROPEO CON CUORE INTELLIGENTE BREVETTATO:
un dispositivo “sente” la presenza del cilindro a chiavistelli fuoriusciti (serratura in sicurezza) e, in caso di estrazione dello stesso, li blocca in posizione.

2_PIASTRINA DI REGISTRAZIONE CON FUNZIONE ANTI CARTA:
la speciale sezione della piastrina di regolazione dello scrocco ne impedisce l’apertura forzata.

3_PIASTRA DI PROTEZIONE IN ACCIAIO AL CARBONIO TEMPERATA ANTI-TAGLIO E PERFORAZIONE:
un vero e proprio scudo da 1,5 mm di spessore a difesa di tutti i meccanismi della serratura.

4_STRUTTURA PORTANTE:
un ulteriore profilo in acciaio da 1,5 mm su cui la serratura viene fissata.

5_SFERE IN ACCIAIO TEMPERATO ANTITRAPANO:
a difesa delle viti di fissaggio del dispositivo di protezione cilindro.

6_SAGOMA DISPOSITIVO ANTI-TRAPANO E ANTI-ESTRAZIONE A CONO CALIBRATO:
impedisce i tentativi di strappo con tubi o estrattori che non trovano punti di appiglio.

7_PASTIGLIA ROTANTE CONICA A SPESSORE MAGGIORATO:
per evitare i tentativi di spacco tramite cacciavite.

8_DISPOSITIVO POLIMERICO DI DEVIAZIONE DELLA PUNTA:
nel caso in cui venga superata la difesa della pastiglia, guida la punta del trapano lontano dal cilindro e ne difende i meccanismi chiave.

Serrature

Serrature - Singole

Singole

Un’unica chiave comanda l’intero sistema di chiusura. Caratteristica peculiare del meccanismo è il cilindro di sicurezza a profilo europeo – Smart, Excel o Prestige Torterolo & Re – protetto dal dispositivo anti-trapano e anti-estrazione. La sicurezza è anche garantita da un sistema brevettato che blocca la serratura in caso di estrazione forzata del cilindro. Le porte della serie Gold Plus sono dotate di un movimento ad ingranaggi che rende fluido lo scorrimento dei chiavistelli, minimizzando lo sforzo della chiave.
Download Catalogo modelli >

Serrature - Doppie

Doppie

Doppia serratura di sicurezza con due cilindri a profilo europeo. Il primo che agisce su tutti i chiavistelli della porta, che la mette in sicurezza ed è protetto da un dispositivo anti-trapano e anti-estrazione. Il secondo che comanda lo scrocco e il chiavistello di chiusura e blocca anche la serratura principale, consentendo al padrone di casa di regolare l’accesso del personale di servizio. È possibile masterizzare entrambi i cilindri, in modo che un’unica chiave padronale azioni entrambi i meccanismi, e la chiave di servizio solo uno.
Download Catalogo modelli >

Serrature - Chiavistello anti-taglio

Chiavistello anti-taglio

Un brevetto Torterolo & Re rende questi chiavistelli superresistenti e supersicuri: presentano una sezione maggiorata, sono in acciaio e alloggiano al proprio interno un perno temprato anti-taglio.
Tutte le porte Torterolo & Re di classe 4 prevedono l’installazione di questo tipo di serratura di sicurezza, con cilindro a profilo europeo e movimento a cremagliera.
Download Catalogo modelli >

La gamma dei nostri cilindri

Serrature - Cilindro Prestige

Cilindro di altissima sicurezza dotato dei più innovativi dispositivi che contrastano efficacemente le tecniche di apertura illecita con BUMPING, PICKING e TRACING. La chiave è brevettata e la duplicazione è possibile solo dai centri autorizzati Torterolo & Re.
Leggi di più >

Serrature - Cilindro Excel

Le caratteristiche di sicurezza sono le stesse della versione Prestige, ma in aggiunta è dotato della funzione di cambio di cifratura, molto utile in caso di smarrimento o furto delle chiavi
Leggi di più >

Serrature - Cilindro Smart

Cilindro di alta sicurezza con sistema meccanico di cifratura a 11 perni attivi. Spine anti-trapano e perno anti-bump sagomato.
Leggi di più >

Impianti masterizzati

Serrature - KA

KA
Impianto a chiave unica

Sistema composto da più cilindri con la stessa cifratura che possono quindi essere aperti dalla stessa chiave.

Serrature - CC

CC
Impianto a serratura centrale

Ogni chiave, oltre ad aprire il proprio cilindro – (ma non gli altri cilindri del sistema) – apre anche la serratura centrale. Tutte le chiavi di questa configurazione sono considerate chiavi maestre.

Serrature - GMK

GMK
Chiave maestra di gruppo

Ogni locale può essere aperto con le proprie chiavi personali; la chiave maestra apre tutti i cilindri dello stesso reparto, ma non quelli di altri reparti o piani. La chiave maestra di livello superiore apre tutti i cilindri di tutti i reparti e piani.

Indietro

Porte Blindate

Tutte le porte Torterolo & Re sono molto robuste e resistenti ad ogni tipo di intrusione, isolanti al rumore e al passaggio di calore, impermeabili all’aria e all’acqua. E possono essere “vestite” come preferite: sono migliaia le combinazioni di colore, le essenze e le decorazioni.

SCOPRI DI PIÙ >

E-Glide

Porta blindata a rotazione verticale. E-Glide vi sorprende per il suo design moderno dalla linea pura e dalle proporzioni equilibrate. Fluida nel movimento, emozionante alla vista e al tatto, offre eccellenti prestazioni di sicurezza e risparmio energetico.

SCOPRI DI PIÙ >

Rivestimenti

Le porte blindate Torterolo & Re proteggono la vostra privacy ed esprimono in bellezza la personalità di ognuno, grazie a una grande varietà di essenze, finiture e colori. Qualunque sia la tua richiesta estetica, la risposta è uno dei rivestimenti della serie Torterolo & Re.

SCOPRI DI PIÙ >

Company profile

Distributori

Servizio Clienti

Resta aggiornato

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Torterolo&Re?
Iscriviti alla nostra newsletter

Come da regolamento UE 679/2016, acconsento al trattamento dei dati sopraindicati. Privacy Policy

Modelli 2D e 3D

Inserisci i nostri prodotti nel tuo progetto.
Consulta la libreria di modelli 2D e 3D.