Le porte blindate Torterolo & Re proteggono la vostra privacy ed esprimono in bellezza la personalità di ognuno, grazie a una grande varietà di essenze, finiture e colori. Qualunque sia la tua richiesta estetica, la risposta è uno dei rivestimenti della serie Torterolo & Re.

Le nostre porte blindate, con oltre venti serie di rivestimenti con superfice ceramica, in legno pantografato o massiccio, in mdf, renolit, alluminio, … interpretano ogni sfumatura di gusto e di stile in armonia con la personalità di ognuno e con l’ambiente d’inserimento.
Disponiamo di infiniti strumenti per personalizzare e rendere davvero speciale la vostra porta e li decliniamo con una creatività che spazia dalla tradizione più classica al design più attuale. Essenze pregiate, laccati, materiali innovativi, vetri, colori, finiture, lavorazioni, inserti e forme di ogni tipo si alternano e si accostano, dando vita a una collezione vastissima in cui c’è sicuramente anche il vostro rivestimento.

La scelta del rivestimento

La scelta di un manufatto in legno che deve essere impiegato all’esterno non può prescindere da alcune considerazioni volte a vagliarne la funzionalità e la durata nel tempo; questa valutazione riveste particolare importanza nel caso dei rivestimenti dei portoncini blindati e degli scuri blindati che, per esigenze costruttive, vengono realizzati in spessore limitato.
Per agevolare questa scelta ad ogni rivestimento proposto dalla Torterolo & Re viene abbinato un simbolo composto da una fino ad un massimo di cinque stelle. Più numerose sono le stelle più il rivestimento sopporta meglio gli stress ambientali.

Rivestimento in legno massiccio

I rivestimenti in legno massiccio sono i più pregiati, la loro bellezza deriva dall’accuratezza delle lavorazioni e dall’unicità di ogni elemento e si esprime sia con disegni classici che moderni
Il rivestimento in legno massiccio risulta caldo, naturale bello ed elegante e allo stesso tempo resistente e durevole, descrivendo in modo preciso la propria personalità e lo stile.
La porta blindata in legno massiccio conferisce alla casa un segno personale eccezionale: ogni singolo dettaglio rivela la precisione inconfondibile di come è stata realizzata. La trama dell’essenza utilizzata e le piccole irregolarità della superficie sono l’impronta che la natura dà al legno e quindi l’espressione di un fascino unico, irripetibile.

Le porte blindate con rivestimenti in legno massiccio, sono un investimento preciso: perché sono costruite accuratamente e si adattano a diversi stili architettonici e sono più facilmente riparabili o riadattabili rispetto ad altre tipologie. Il design raffinato del legno massiccio crea una qualità, uno stile e una struttura come nessun altro. Col passare del tempo il fascino del legno massello migliora gradualmente cambiando il suo aspetto, la grana assume nuovi colori, le sfumature cambiano ognuna con la propria identità, le sue piccole imperfezioni sottolineano i segni inconfondibili di bellezza naturale e incorruttibile.
Tutti i legni masselli utilizzati Dalla T&R sono essiccati e stabilizzati al corretto valore di umidità ambientale
Si deve comunque tenere presente che esiste un continuo scambio di umidità tra legno ed ambiente, che si manifesta con fenomeni di allargamento e restringimento nel senso ortogonale alla venatura. Questi fenomeni si avvertono soprattutto in ambienti particolarmente umidi e caratterizzati da forti escursioni stagionali.
Naturalmente, le conseguenze di questo scambio vengono avvertite maggiormente da rivestimenti con pannelli di larghezza marcata (porte con luce molto ampia) e, in particolar modo, dalle essenze cosiddette “dolci”, come il Pino, il Canoe Wood. Per queste essenze si consiglia di utilizzare modelli a tre file di bugne, privilegiando solo collocazioni al riparo di porticati o ampi balconi.
I nostri rivestimento della serie Barocca e Legni & Poeti sono realizzati con le bugne verniciate prima dell’assemblaggio e fissate al telaio mediante l’incastro con rondelle che ne consentono il naturale movimento evitandone la rottura.

Legno massiccio >

Rivestimento in legno pantografato

I rivestimenti pantografati sono i più versatili e stabili se utilizzati all’esterno.
La lavorazione a pantografo è un particolare tipo di incisione realizzata con macchine a controllo numerico. Il disegno viene trasmesso alla macchina, che lo riproduce fedelmente sul supporto in legno realizzato in pezzo unico con materiali molto stabili e duraturi nel tempo. Con questa tecnologia si realizzano disegni classici o moderni che possono anche essere impreziositi da inserti in acciaio o in ceramica. I pannelli vengono poi rifiniti con laccature colorate, potendo scegliere tra un’infinità di tinte, oppure con prodotti trasparenti, per evidenziare le calde tonalità dei legni più tradizionali.

Tutti i rivestimenti pantografati per esterni in essenza vengono realizzati con pannelli a “fibre parallele”. L’incollaggio degli strati è realizzato con collante resistente all’azione degli agenti atmosferici AW100.
Più pregiati sono i rivestimenti della serie Royal e Pantos Plus realizzati con all’interno uno strato di legno in essenza pregiata uguale a quello della facciata; la fresatura del pantografo rende visibile lo strato interno, realizzando in questo modo un risultato estetico di grande effetto. I Rivestimenti della serie Pantos sono realizzati con un solo strato di essenza Okumè; La venatura del legno di base è sempre la stessa mentre le differenti colorazioni vengono date in fase di verniciatura con diversi pigmenti.
I pannelli laccati realizzati su base di multistrato per esterno offrono una maggiore garanzia di tenuta all’umidità rispetto a quelli su base MDF idrofugo ma questi ultimi hanno una superficie più liscia sulla quale non si vedono i naturali segni delle venature del legno.
I rivestimenti pantografati, offrono garanzie di stabilità e resistenza agli agenti atmosferici.

Legno pantografato >

Rivestimenti Intelaiati

I pannelli della Serie Country rappresentano un giusto compromesso tra i pannelli pantografati e quelli in massello.
Offrono l’estetica del telaio realizzato a montanti e traverse ma con bugne impiallacciate in essenza, sono quindi più stabili rispetto a quelle in massello.
Il Country/M ha un telaio in legno massello realizzato con montanti e traverse incollate e le bugne in MDF idrofugo. Offre una discreta tenuta agli agenti atmosferici che può essere implementata con la maggiorazione della siliconatura delle bugne.
Il Country/P è interamente realizzato con telaio e bugne in multistrato per esterni offrendo quindi il massimo della stabilità agli agenti atmosferici.

Serie Country >

Rivestimenti Serie Geo

I rivestimenti della serie Geo sono un giusto compromesso tra prezzo e resistenza alle intemperie. Sono realizzati in MDF idrofugo pantografato e rivestito con una pellicola di PVC colorato o effetto legno.

Serie Geo >

Rivestimenti Alluminio

I rivestimenti in alluminio sono i più indicati per porte che sono molto esposte agli agenti atmosferici.
Sono realizzati con un foglio di alluminio dello spessore di 1.2 mm stampato e verniciato con vernici poliestere per esterno cotte a forno o rivestito con pellicola in PVC da esterno. In alcuni casi vengono applicati decorativi in acciaio inox. Il foglio viene incollato su un supporto di poliuretano idrofugo per esterno e controbilanciato da un ulteriore foglio in alluminio di spessore 0.6 mm. I rivestimenti in Alluminio sono esenti da manutenzioni ad eccezione della normale pulizia.

Serie Alluminio >

Verniciatura dei rivestimenti

Alle porte blindate Toretrolo & Re non sono soltanto richieste funzionalità, elevato grado di sicurezza, capacità di taglio termico e prestazioni di abbattimento acustico. Oggi il mercato richiede gusto e design, personalizzazione, sintonia con gli arredi interni, armonia e stile. Il tutto nel massimo rispetto dell’ambiente. Anche per questo Torterolo & Re per la decorazione e la protezione delle porte, sceglie di verniciare con speciali vernici all’acqua a base di componenti selezionati che garantiscono una durata nel tempo e una protezione della superficie superiore a quella di prodotti composti dai solventi tradizionali. I cilci di verniciatura all’acqua bloccano l’usura del legno, mantenendo le porte nel tempo come nuove, resistendo al degrado atmosferico, a piccoli urti e abrasioni. Il colore ricopre l’intera superficie rendendola morbida al tatto e garantendone un’eccellente traspirazione. Una vastissima gamma di colori, per caratterizzare le linee moderne o rispondere all’equilibrio della tradizione. Come per gli altri rivestimenti, consigliamo una pulizia periodica, con un panno di microfibra, evitando la carta o il cotone e detegergenti fortemente basici o acidi.

Curare il rivestimento

Sono davvero tante le possibilità per rivestire e personalizzare una porta blindata Torterolo & Re, perciò, quando bisogna occuparsi della manutenzione esterna, ogni soluzione è da valutare singolarmente. A seconda dei materiali e delle finiture infatti, i comportamenti e le reazioni agli agenti atmosferici sono diversi.

Anche la frequenza della pulizia può variare in base alla posizione della porta, tuttavia in linea di massima è consigliato effettuare questa operazione mediamente ogni tre o quattro mesi. Suggeriamo in questi casi di utilizzare panni morbidi di microfibra e soluzioni detersive neutre. In caso di rivestimenti in legno, sarà sicuramente necessaria una manutenzione più minuziosa e con cadenza più ravvicinata, con prodotti specifici per “nutrire” il legno, a base di cere naturali.

Potrete trovare dai nostri rivenditori il Kit per la pulizia e la manutenzione della vostra porta blindata Torterolo & Re, composto dal detergente ravvivante protettivo per vetro e legno, Dal detergente per acciaio e da un lubrificante protettivo, oltre che da due panni in microfibra premium.

Servizio Clienti >

Porte Blindate

Tutte le porte Torterolo & Re sono molto robuste e resistenti ad ogni tipo di intrusione, isolanti al rumore e al passaggio di calore, impermeabili all’aria e all’acqua. E possono essere “vestite” come preferite: sono migliaia le combinazioni di colore, le essenze e le decorazioni.

SCOPRI DI PIÙ >

E-Glide

Porta blindata a rotazione verticale. E-Glide vi sorprende per il suo design moderno dalla linea pura e dalle proporzioni equilibrate. Fluida nel movimento, emozionante alla vista e al tatto, offre eccellenti prestazioni di sicurezza e risparmio energetico.

SCOPRI DI PIÙ >

Serrature

I tentativi di effrazione avvengono molto spesso agendo forzatamente sulla serratura, scassinandola, forandola, strappando via il cilindro, rompendone i fissaggi. Le serrature delle nostre porte sono dotate di 8 barriere studiate proprio per assicurare il massimo della sicurezza passiva.

SCOPRI DI PIÙ >

Company profile

Distributori

Servizio Clienti

Resta aggiornato

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità Torterolo&Re?
Iscriviti alla nostra newsletter

Come da regolamento UE 679/2016, acconsento al trattamento dei dati sopraindicati. Privacy Policy