Il legno è vivo, moderno, dinamico: l’anta è animata da onde che fanno della porta un elemento d’arredo dalla forte personalità e invitano a sperimenare con il tatto la superficie. Il pannello è disponibile in legno massello di noce americano da forestazione rifinito con oli naturali.

Torterolo & Re collabora con Riva 1920 per la produzione di questo bellissimo pannello. Riva 1920 produce mobili da tre generazioni. Maurizio e Davide Riva conducono attualmente l’attività avviata dal nonno Nino Romano nel 1920 e proseguita dal padre Mario Riva. Da circa vent’anni l’azienda è impegnata nella produzione di arredi i cui materiali e complementi sono interamente naturali, a basso impatto ambientale.
Cultura, design e sensibilità sociale sono divenuti da allora parte fondamentale dell’attività di Riva 1920. La collaborazione con grandi designer ha consolidato una filosofia che unisce funzionalità ed estetica delle forme senza mai dimenticare l’importanza del viver sano e sostenibile. Progetti Speciali sono nati da questo connubio di falegnameria e genialità, come il progetto volto al riutilizzo delle Briccole Veneziane, del legno millenario neozelandese Kauri e il progetto Ground Zero, per ricordare la storia dell’11 Settembre 2001 con grandi del design.
Tra questi progetti speciali, il pannello disegnato per Torterolo & Re, risalta la matericità del legno massello e ne aumenta la plasticità con forme sinuose che regalano un’epserienza tattile unica.