

Ricerca, innovazione e design. La compiutezza della sintesi
Libra è un progetto originale Torterolo & Re, che cambia le regole del gioco. Una porta blindata con cerniera a bilico, che consente un movimento di rotazione attorno a un asse verticale decentrato, creando un effetto di apertura unico e visivamente impattante.

Libra è in grado di unire ingegneria avanzata e sensibilità architettonica, rappresenta un’opportunità di design ineguagliabile. L’assenza di cerniere a vista e la possibilità di creare pannelli di dimensioni generose, anche a tutta altezza, la rendono la soluzione ideale per architetture moderne e minimaliste. Il concetto di porta si trasforma da mero elemento funzionale a vero e proprio componente d’arredo, capace di valorizzare l’ingresso con linee pulite ed eleganti.
Il cuore della sua efficacia risiede nella distribuzione del peso e della forza su più punti. Questo non solo garantisce una maggiore stabilità strutturale della porta, rendendola estremamente resistente a tentativi di scasso e forzatura, ma elimina anche i punti deboli tipici delle cerniere tradizionali. La porta risulta così un blocco monolitico quasi inespugnabile, integrandosi perfettamente con la parete e riducendo al minimo le fessure sfruttabili da malintenzionati.
Il risultato finale è una porta che offre una protezione superiore senza compromessi sul design, una scelta consapevole per chi cerca il massimo della sicurezza e non vuole rinunciare all’estetica
- GUARNIZIONE DI BATTUTA SU TELAIO
- PROFILO IN ALLUMINIO DI FINITURA TELAIO
- STRUTTURA IN ACCIAIO TUBOLARE
- RIVESTIMENTO INTERNO
- COIBENTAZIONE LATO INTERNO
- COPRIFILO
- MATERIALE ISOLANTE
- TELAIO IN ACCIAIO TUBOLARE
- COIBENTAZIONE INTERNA ALLA PORTA
- LAMIERA ESTERNA
- COIBENTAZIONE LATO ESTERNO
- RIVESTIMENTO ESTERNO
- SERRATURA DI SICUREZZA
- SOGLIA IN ALLUMINIO
OPZIONI
- FASCIA IN ALLUMINIO LACCATO
- MANIGLIONE IN ALLUMINIO LACCATO
- SERRATURA ELETTRONICA

