SUN LIGHT - Sun Light - Torterolo & Re - Porte Blindate


SUN LIGHT

Serratura

Antieffrazione
Classe 3

secondo la norma ENV 1627*
 

 

Abbattimento Acustico

Rw da 38 a 40 dB*
 

 

Trasmittanza Termica

U = da 1,4 a 1,1 W/m2K con vetro Strong Plus*

COMPARATORE
Confronta questa Porta blindata con altre a tua scelta
RIEPILOGO:
1.
2.
3.

SUN LIGHT

PIÚ LUMINOSITÁ IN TUTTA SICUREZZA

La porta Sun-Light costituisce l'alternativa affidabile per chi preferisce la trasparenza del vetro ma pretende eccellenti prestazioni non solo a livello di sicurezza, ma anche di isolamento termico ed acustico.

 

Ideale per uffici e studi di professionisti, perfetta come passaggio a terrazzi e giardini, la porta blindata SUN-LIGHT offre libero accesso alla luce, ma blocca con sicurezza le intrusioni senza rinunciare al confort dell'isolamento. Montanti e traverse delimitano con discrezione il perimetro, in modo da dare libero spazio alla trasparenza dei vetri, rigorosamente certificati antieffrazione e rispondenti alle norme di sicurezza europee. Personalizzabile in ogni dettaglio grazie ad un'ampia scelta di essenze e colori e disponibile in diverse configurazioni.


Struttura dell’Anta

  • Struttura in doppia lamiera di acciaio elettrozincato, spessore 12/10 esterno più 10/10 interno, con rinforzi verticali e orizzontali interni.
  • Coibentazione interna in lana di roccia.
  • Battente dotato di 2 robuste cerniere registrabili in altezza e lateralmente e di 5 rostri fissi.
  • Piastra di protezione della serratura.
  • Registro scrocco con regolazione micrometrica e piastrina anti manipolazione.
  • Bordi fermapannello esterno in lamiera plastificata colore testa di moro. (optional in acciaio 
inox satinato o laccati).
  • Morbida guarnizione in gomma nella piega della lamiera interna per la tenuta all’aria, alla polvere ed ai rumori.
  • Maniglieria interna ed esterna disponibile in diverse tipologie e colori.
  • Soglia mobile parafreddo per la tenuta all’aria tra la porta ed il pavimento.
  • Limitatore d'apertura non applicabile.
  • I montanti in acciaio larghi 15 cm sono rinforzati per accogliere il vetro serie Strong Plus. Questo vetro, di 37 mm di spessore, coniuga perfettamente confort e sicurezza: il lato esterno è infatti uno stratificato di elevato spessore con caratteristiche antieffrazione classe P6B, la lastra interna è composta da uno stratificato rispondente alle leggi di sicurezza vetraria, mentre la camera interna, riempita con gas inerte, consente un elevatissmo isolamento termico in rispondenza al quadro legislativo più recente in materia di risparmio energetico.

Telaio e Falsotelaio

Telaio e Falsotelaio in lamiera d’acciaio pressopiegata da 2 mm di spessore, verniciati a forno con vernici poliestere per esterni colore testa di moro (diversi colori su richiesta), sono registrabili in altezza e in profondità. 
Sono disponibili falsitelai in versioni diversificate per adattarsi alle diverse strutture architettoniche sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni.

 

Serratura di sicurezza con cilindro a profilo europeo.

La serratura è dotata di cilindro a profilo europeo della gamma Torterolo & Re.  Una piccola chiave comanda 3 chiavistelli al centro, lo scrocco e 2 doppi deviatori laterali, posti uno in alto e l’altro in basso. La porta può essere fornita anche di un comodo cilindro per l’uso provvisorio in cantiere.  L’apertura e la chiusura dei chiavistelli è resa morbida e fluida grazie al movimento ad ingranaggi caratteristico di questa serratura. Il dispositivo di protezione cilindro anti-trapano e anti-estrazione in acciaio temperato antitrapano - ancorato all'interno della porta – si oppone ai tentativi di manipolazione o di estrazione. Questo sistema di chiusura si rivela molto funzionale anche in caso di smarrimento delle chiavi, poiché consente – con una semplice operazione – la sostituzione del solo cilindro anziché dell'intera serratura.

 

Cilindri a profilo europeo:

Card

 

Rivestimenti

E' possibile rivestire la porta blindata Sun-Light con pannelli lisci o pantografati, in multistrato o in legno massello, scegliendoli tra gli innumerevoli colori ed essenze disponibili.


Varianti più comuni.
È possibile realizzare la porta SUN-LIGHT:

  • con sopraluce cieco o vetrato, rettangolare .
  • con riscontro elettrico per apertura mezzo giro a distanza.
  • con senso di apertura invertito (dall'interno verso l'esterno).
  • inserite in ingressi blindati con parti fisse laterali vetrate.

 

 

Disponibile nelle versioni in dimensioni standard o su misura ad una o due ante

 

NOTE:

- * le prestazioni possono variare in funzione della misura della porta, della tipologia dei rivestimenti o degli optional eventualmente richiesti.