L'Azienda News Dove siamo Mappa del sito Contatti Galleria
Serie Confort

Serratura CONFORT

Antieffrazione
Classe 3
secondo la norma ENV 1627*
 

Abbattimento Acustico
Rw 43 dB*
 

Trasmittanza Termica
U = da 0,9 a 0,8 W/m2K

in funzione del tipo di rivestimento

COMPARATORE
Confronta questa Porta blindata con altre a tua scelta
RIEPILOGO:
1.
2.
3.

CONFORT 09 PLUS C

MASSIME PRESTAZIONI DI CONFORT E SICUREZZA

La porta CONFORT 09 Plus C è realizzata con struttura in doppia lamiera, coibentata, rinforzata da omega interni e dotata di uno schermo supplementare isolante termico ed acustico. Si avvale di uno speciale telaio ad alta prestazione energetica che isola dal freddo ed evita la formazione della condensa. La serratura di sicurezza è azionata da cilindro a profilo europeo. La CONFORT 09 Plus C è disponibile nelle versioni in dimensioni standard e su misura ad un'anta ed è personalizzabile con i numerosi pannelli in legno della gamma Torterolo & Re.


Struttura dell’Anta

  • Doppia lamiera di acciaio elettrozincato spessore 10/10 con rinforzi verticali interni.
  • Isolamento termico ed acustico assicurato dalla coibentazione interna in lana di roccia e dal pannello isolante posto al di sotto del rivestimento esterno.
  • Battente dotato di 2 robuste cerniere completamente nascoste, registrabili in altezza e lateralmente, e di 5 rostri fissi. Grazie alla loro particolare geometria, le cerniere scompaiono alla vista pur mantenendo la robustezza, la funzionalità e la registrabilità delle cerniere tradizionali. (optional: 3 cerniere registrabili).
  • Piastra di protezione della serratura in acciaio temperato antitaglio.
  • Registro scrocco con regolazione micrometrica e piastrina anti manipolazione.
  • Bordi fermapannello esterno in lamiera plastificata colore testa di moro. (optional: in acciaio inox satinato o laccati).
  • Doppie guarnizioni, sull’anta e sul telaio, garantiscono un'eccellente tenuta all’aria, alla polvere ed ai rumori.
  • Maniglieria interna ed esterna disponibile in diverse tipologie e colori.
  • Limitatore d’apertura con leva in acciaio inox.
  • Soglia mobile parafreddo per la tenuta all’aria tra la porta ed il pavimento.
  • Spioncino panoramico.
  • Coprifili interni ed esterni da montare in cantiere.


Telaio e Falsotelaio

Il rivoluzionario telaio ad alta prestazione energetica, brevetto esclusivo Torterolo & Re, assolve una doppia funzione: la parte esterna, in acciaio da 2 mm di spessore, verniciata con vernici poliestere per esterni colore testa di moro, è concepita per resistere ai tentativi di effrazione; quella interna, in polimero estruso, studiata per interrompere il ponte termico, permette un notevole innalzamento della temperatura superficiale e una riduzione del 40% della formazione di condensa.

 

 Telaio
 

1 - Telaio ad alta prestazione energetica

2 - Coprifilo interno

3 - Cerniera a scomparsa

4 - Cornice fermapannello interno


 

 

Abbinato ad un controtelaio dalla sezione ridotta permette una facile ed agevole installazione grazie alla registrabilità in altezza ed in profondità. Le finiture interne ed esterne sono rese eleganti da cornici in legno che riducono ulteriormente la conducibilità termica.

 

Per l’installazione in nuove abitazioni a basso impatto energetico, ove in fase di progettazione si vogliano annullare i ponti termici del giunto muro/infisso, Torterolo & Re propone, in alternativa al falsotelaio previsto in dotazione, un innovativo falsotelaio monoblocco Confort con struttura composita in EPS e acciaio. 

L'efficienza del sistema risulta evidente comparando le rappresentazioni all'infrarosso che seguono. La prima riproduce, infatti, la termografia di una porta Torterolo & Re Confort 09 Plus installata in modo tradizionale in un muro con cappotto termico esterno, mentre la seconda  si riferisce alla stessa porta installata sul medesimo supporto con il nuovo falsotelaio monoblocco Confort.

 

Confort 09 Plus
installata tradizionalmente
Confort 09 Plus
con falsotelaio monoblocco isolante
 Termografia_standard Termografia_con_isolante 

 

 

Serratura di sicurezza per cilindro a profilo europeo brevettata antistrappo.

Una piccola chiave aziona, oltre allo scrocco, 3 chiavistelli centrali, 2 deviatori laterali a due perni, posti uno in basso e l’altro in alto ed un perno a soffitto. Il cilindro di sicurezza a profilo europeo - della gamma Torterolo & Re - è dotato di un dispositivo di protezione cilindro anti-trapano e anti-estrazione. Lo speciale dispositivo antistrappo, brevetto Torterolo & Re, blocca il sistema in caso di estrazione forzata del cilindro. Questo sistema di chiusura, che può essere dotato di un pratico mezzo cilindro per l’utilizzo provvisorio in cantiere, si rivela molto funzionale anche in caso di smarrimento delle chiavi, poiché consente la sostituzione del solo cilindro anziché dell’intera serratura.

 

Card

 

 

Rivestimenti

La vostra porta può essere personalizzata e resa unica grazie all'ampia gamma di rivestimenti proposti da Torterolo & Re: lisci o lavorati, pantografati o in legno massiccio, in essenza o laccati, offrono infinite possibilità per adattarsi al meglio allo stile interno ed esterno della vostra casa (rivestimenti in alluminio non disponibili per questa serie).

 

Varianti più comuni

E’ possibile realizzare la porta Confort 09 Plus C:

  • con serratura dotata di scrocco elettrico per apertura a distanza.


Diponibile nelle versioni in dimensioni standard o su misura ad un'anta.

 

NOTE:

- * le prestazioni possono variare in funzione della misura della porta, della tipologia dei rivestimenti o degli optional eventualmente richiesti.

Newsletter Torterolo & Re SpA
Cerca nel sito
Area Utenti
Torterolo&Re S.p.A. - Sede legale: via Cornareto 180 - 17017 Cosseria (sv) - Reg. Imp. SV - Codice Fiscale - 00808860092 - Partita IVA - IT 00808860092 - C.C.I.A.A. R.E.A. n. SV 47141