L'Azienda News Dove siamo Mappa del sito Contatti Galleria
08/05/2017

Falsotelaio Confort ad alte prestazioni energetiche

Falsotelaio Confort

Falsotelaio Confort: progettato specificamente per l'installazione delle porte blindate in strutture edilizie ad alte prestazioni energetiche

Quando si opera in strutture edilizie ad alte prestazioni energetiche, è particolarmente importante che tutti gli elementi concorrano al risultato finale: il falsotelaio Confort nasce proprio da questa esigenza, poiché permette di ridurre i ponti termici lineari del giunto di posa primario e di dare continuità ai sistemi isolanti dell’involucro edilizio, di modo che 
la porta goda dei vantaggi di un falsotelaio coibentato sui tre lati e sulla soglia.

Il suo impiego è indicato sia nei contesti di nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni con cappotto termico. Dotato di sistemi di ancoraggio appositamente studiati per permettere un fissaggio semplice e saldo alla struttura deputata ad accoglierlo, il falsotelaio Confort è stato infatti progettato per adattarsi alle murature tradizionali come ai nuovi sistemi di edilizia a secco, con elementi strutturali in legno, x-lam o altro. 

La struttura di questo speciale falsotelaio è costituita da un sistema portante in multistrato ad elevata coibentazione termica ed acustica, che include un profilo di acciaio da 2 mm di spessore a difesa del gruppo telaio–falso ed una guarnizione coestrusa che ne migliora la tenuta contro la battuta del telaio.

La sua ricca dotazione di accessori permette sia le necessarie sigillature e riempimenti - mediante le guarnizioni di fondo giunto e lo speciale feltro auto-espandente perimetrale - sia le finiture per intonaco, all’esterno come all’interno, mediante nastri con funzione di barriera vapore.

Il falsotelaio Confort è fornito con la dotazione standard di zanche in acciaio ad alto spessore per il fissaggio a muro. Per il fissaggio alla struttura - mediante tasselli o sistemi a secco - sono disponibili, in opzione, speciali staffe ad alta resistenza.

La sinergia di tutti gli elementi che lo compongono, rendono il falsotelaio CONFORT funzionale, duraturo nelle sue prestazioni e con una resa estetica eccellente, risultando totalmente nascosto a lavori ultimati.

Il telaio della porta blindata viene ancorato al falsotelaio monoblocco seguendo le normali procedure di installazione indicate da Torterolo & Re.


Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare la documentazione relativa.

Bookmark and Share
Newsletter Torterolo & Re SpA
Cerca nel sito
Area Utenti
Torterolo&Re S.p.A. - Sede legale: via Cornareto 180 - 17017 Cosseria (sv) - Reg. Imp. SV - Codice Fiscale - 00808860092 - Partita IVA - IT 00808860092 - C.C.I.A.A. R.E.A. n. SV 47141