L'Azienda News Dove siamo Mappa del sito Contatti Galleria
09/03/2016

Torterolo & Re a “Space & Interiors” dal 12 al 16 Aprile 2016

space&interiors 2016

Torterolo & Re sarà presente a “space&interiors”, il nuovo evento nato dall’esperienza di MADE Expo che presenta l’eccellenza delle finiture per l’architettura ai professionisti che ricercano soluzioni innovative per i loro progetti.

L’evento, che si svolgerà nel corso della Design Week, dal 12 al 16 Aprile 2016, è un progetto di concezione innovativa dello spazio espositivo, che accompagnerà il visitatore in un’esperienza multisensoriale. Oltre all’esposizione commerciale, una mostra interpreterà in chiave emozionale i prodotti presentati dagli espositori.

Torterolo & Re sarà presente con alcune delle sue ultime creazioni raso muro, esemplificazioni perfette di come il design si sia evoluto nel settore della sicurezza.

Il progetto della porta blindata E-Glide, brevetto originale Torterolo & Re, è stato sviluppato, infatti, all'insegna dell'innovazione tecnologica e di stile: la chiusura a rotazione verticale crea continuità con il muro in cui la porta viene inserita, valorizzando ed armonizzando lo spazio, e risponde alle richieste dell’architettura contemporanea sia dal punto di vista della funzionalità che del feeling estetico.

Anche la nuova porta blindata Elegance Complanare offre una nuova interpretazione della separazione tra gli spazi e costituisce uno strumento prezioso per il moderno interior design. Nessuno stipite, cornice profilo o cerniera interviene a trattenere lo sguardo: perfettamente a filo muro grazie al suo telaio speciale, la porta è immersa nella parete e ne accresce le potenzialità espressive.

I visitatori avranno, quindi, l’occasione di osservare non solo gli avanzamenti tecnologici della sicurezza, ma anche di sperimentare l’emotività che scaturisce dall’utilizzo di soluzioni, forme e materiali in grado di interagire con la funzionalità.  Inoltre, “space&interiors” è anche un’occasione di dialogo e confronto sui temi più attuali della progettazione contemporanea, grazie agli Archicocktail con Ferruccio Laviani, Migliore+ Servetto Architects, Tiziano Vudafieri e Cino Zucchi, e gli incontri con architetti e designer di fama internazionale.

L’evento, che si terrà a The Mall, Porta Nuova, a Brera, il più importante distretto di promozione del design in Italia, è l’unico evento connesso stabilmente con il Salone del Mobile di Milano, con il quale è collegato grazie al servizio di navette riservato ai visitatori.

 

QUANDO:

Da martedì 12 a sabato 16 aprile 2016, durante la Design Week

L'entrata è gratuita: Registrati!

 

ORARI

12 aprile: dalle 16.00 alle 21.30

Dal 13 al 15 aprile: dalle 12.00 alle 20.30
16 aprile: dalle ore 12.00 alle 20.30

 

INGRESSI

Piazza Lina Bo Bardi

Piazza Alvar Aalto

 

DOVE

THE MALL, PORTA NUOVA

COME ARRIVARE

Scopri le offerte e le convenzioni per ospitalità e mobilità durante la Design Week


Bookmark and Share
Newsletter Torterolo & Re SpA
Cerca nel sito
Area Utenti
Torterolo&Re S.p.A. - Sede legale: via Cornareto 180 - 17017 Cosseria (sv) - Reg. Imp. SV - Codice Fiscale - 00808860092 - Partita IVA - IT 00808860092 - C.C.I.A.A. R.E.A. n. SV 47141