L'Azienda News Dove siamo Mappa del sito Contatti Galleria
28/03/2012

Nuova TR 607 Gold Plus: sicurezza e tecnologia ai massimi livelli

 

La tecnologia dei sistemi di chiusura è in continua evoluzione e TORTEROLO & RE è molto attenta a coglierne tempestivamente gli sviluppi più significativi, come dimostra la nuova TR 607, recentemente entrata a far parte della Serie Gold Plus.

Il nuovo modello adotta, infatti, un meccanismo di chiusura molto innovativo denominato Omega, che assicura standard di sicurezza elevatissimi.


 

La prerogativa esclusiva di questo meccanismo di sicurezza è rappresentata dal nucleo racchiuso al suo interno, composto da un sistema di ingranaggi azionati da un rotore che contiene tre differenti file di perni cifrati. Il numero di combinazioni è elevatissimo, superiore a 10 milioni.

Il rotore, completamente racchiuso all'interno della serratura, è protetto da uno speciale defender antitrapano e non ha parti sporgenti, rendendo vani gli eventuali tentativi di strappo o estrazione.

 

Il sistema è brevettato ed utilizza speciali chiavi dal triplice profilo, la cui duplicazione è possibile solo nei centri specializzati presentando la relativa carta di proprietà.


 

La porta viene fornita con 5 chiavi principali pieghevoli contrassegnate dal colore verde, una chiave di colore giallo, che in caso di perdita delle chiavi verdi ne disabilita il funzionamento, e una chiave rossa in grado di disabilitare anche il funzionamento della chiave gialla.

 

 

Il rotore, azionato dalla chiave, movimenta una serie di ingranaggi collegati con il carrello chiavistelli e le aste di movimento. A questo proposito, vale la pena sottolineare che le aste comandate dalla serratura sono indipendenti tra di loro, cosicché in caso di forzatura di un deviatore la serratura e l'altro deviatore non vengono influenzati, accrescendo notevolmente il livello di sicurezza.

Il meccanismo ad ingranaggi ha movimenti molto fluidi che non stressano i componenti e si traducono non solo in una maggiore efficienza e durata, ma anche in silenziosità all'apertura e chiusura.



 

Il sistema di chiusura è composto da tre chiavistelli centrali, due deviatori a doppio perno, uno superiore ed uno inferiore, e di un'asta superiore.

Inoltre, un cilindro di servizio, oltre ad azionare lo scocco ed un chiavistello supplementare, blocca anche la serratura principale, permettendo al padrone di casa di rendere discrezionale l'accesso all'eventuale personale di servizio.

I chiavistelli della serratura e del deviatore sono realizzati in pressofusione con una speciale forma allungata che contiene al suo interno un perno temprato antitaglio.

 

 


Grazie a questa rivoluzionaria chiusura e alla struttura potenziata che caratterizza la serie Gold Plus, il nuovo modello  ha conseguito la Certificazione in Classe 4.

La porta blindata TR 607 offre molto anche sul piano del comfort, poiché è attrezzata per proteggere l'abitazione anche dall'aggressione del caldo, del freddo e dei rumori: nella versione standard offre valori d'isolamento termico U di 1,8 W/m2K e Rw 37 dB di abbattimento acustico ma, ove si volessero potenziare le prestazioni, è possibile richiedere i nuovi kit di implementazione.

 

 

La serie Gold Plus, di cui la nuova TR 607 è l'esponente più recente, offre un'ampia scelta di modelli altrettanto sicuri e attenti al comfort, come la TR 400 e la TR 601, che si differenziano essenzialmente nei sistemi di chiusura.

La TR 400 monta una serratura di sicurezza per cilindro a profilo europeo comandata da un'unica, piccola chiave che aziona, oltre allo scrocco, 3 chiavistelli centrali con perno temprato antitaglio, il mezzo giro, 2 doppi deviatori laterali e un perno a soffitto.

Caratteristica peculiare del meccanismo è il cilindro di sicurezza a profilo europeo, scelto nella gamma TORTEROLO & RE tra i modelli  Smart, Excel o Prestige, protetto da un defender in acciaio temperato antitrapano ancorato all'interno della porta.



La TR 601 è particolarmente indicata quando si voglia consentire un accesso discrezionale ad eventuali dipendenti o collaboratori, perché è dotata, oltre che  di una serratura di sicurezza per cilindro a profilo europeo, come il modello precedente, anche di una serratura di servizio con cilindro, azionata da una chiave che comanda 1 scrocco e 1 chiavistello di chiusura e blocca anche la serratura principale.
Su richiesta, si può sostituire il cilindro standard con un cilindro di sicurezza e trasformare anche questa chiusura in una serratura di massima sicurezza; inoltre, si possono masterizzare entrambi i cilindri, in modo che un'unica chiave padronale azioni entrambi i meccanismi, e la chiave di servizio solo uno.

 


"Download schede di capitolato disponibile nell'Area Utenti"

 

Bookmark and Share
Newsletter Torterolo & Re SpA
Cerca nel sito
Area Utenti
Torterolo&Re S.p.A. - Sede legale: via Cornareto 180 - 17017 Cosseria (sv) - Reg. Imp. SV - Codice Fiscale - 00808860092 - Partita IVA - IT 00808860092 - C.C.I.A.A. R.E.A. n. SV 47141